Le Dolomiti

Ampiamente considerato come uno dei paesaggi montani più affascinanti del mondo, nel 2009 le Dolomiti sono diventate Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Con oltre 90.000 acri di terreno montuoso, queste montagne sono un angolo unico delle Alpi, caratterizzato da una geologia distintiva e un’affascinante miscela di culture.
Situata in una grande valle circondata da splendide vette dolomitiche, l’Alta Badia è davvero il “cuore delle Dolomiti”. Geograficamente in Alto Adige (Südtirol), questa zona faceva parte dell’Austria prima della prima guerra mondiale. Qui troverete scenari montani unici con villaggi ricchi di bellezze naturali e antiche tradizioni, testimonianza della semplice vita quotidiana della popolazione locale (i “Ladini”), nonché i costumi e le tradizioni dell’antica cultura ladina.
La zona è bellissima in tutte le stagioni, ma è maggiormente famosa per lo sci. L’Alta Badia si trova infatti tra 1.400 e 2.700 metri sul livello del mare e questa altitudine garantisce condizioni sciistiche ottimali per tutto l’inverno, offrendo una vista mozzafiato sulle vette più belle delle Dolomiti. Collegamenti rapidi e confortevoli con gli impianti di risalita, 130 chilometri di piste larghe e ben preparate consentono di trascorrere piacevoli e sicure giornate sugli sci. Incantevoli rifugi e ristoranti di montagna di prima classe completano il quadro, facendo dell’Alta Badia un comprensorio sciistico per veri intenditori. L’Alta Badia fa parte del carosello Dolomiti Superski: con un totale di 1.384 chilometri e 450 impianti di risalita, il Dolomiti Superski è la più grande area sciistica del mondo.

Chalet

Pransarores

Pransarores 20

39036 Badia (BZ) Italy

 

Phone: +39 347 301 8077

Mail: info@chalet-dolomites.it